Side Area Image

Eaterfood.it

+39 0733 1712059
info@eaterfood.it

Blog

Desserts al cucchiaio, le imperdibili proposte di Eater

Desserts al cucchiaio, le imperdibili proposte di Eater

Siamo ormai alle porte della stagione estiva e sai qual è l’idea migliore per chiudere in bellezza una serata in compagnia di amici? Un goloso dessert al cucchiaio!

Il Menù estivo di Eater propone:

  • Tiramisù classico, uno dei capisaldi della cucina italiana, uno dei dolci al cucchiaio più amati e realizzati in tutto il mondo.

Le origini di questo dolce sono molto incerte e diverse città ne rivendicano la paternità. Ciò di cui siamo certi è che dal 1980 in poi, anno in cui questo termine venne inserito nel vocabolario italiano, il tiramisù ha avuto un successo enorme! Ad oggi è tra le parole italiane più conosciute all’estero.

Ma cosa rende il tiramisù targato Eater così speciale? Sicuramente l’irresistibile crema al mascarpone, così gustosa e vellutata, intervallata da strati di Pavesini inzuppati nel caffè.

Desserts al cucchiaio, le imperdibili proposte di Eater

 

  • Tiramisù al pistacchio, una versione irresistibile del classico dolce al cucchiaio, che prevede strati di Pavesini al caffè farciti da una morbida crema d’uovo, mascarpone e pistacchio. Il tutto viene completato da granella di pistacchi e topping al pistacchio.

Si tratta di una versione ghiotta e raffinata del tiramisù classico, icona nel mondo dei dessert italiani, tra i più amati e reinterpretati.

La crema al pistacchio regala un tocco di colore ed una nota di sapore intrigante ed irresistibile.

Desserts al cucchiaio, le imperdibili proposte di Eater

  • Cheese Cake, un dolce irresistibile le cui origini sono olimpiche. Sì perché si tratta di un dolce tipico del mondo anglosassone ma la prima torta al formaggio di cui abbiamo memoria veniva servita agli atleti durante i Giochi Olimpici in Grecia.

Secondo gli storici, gli atleti nell’Isola di Delos venivano “rifocillati” con una torta a base di formaggio di pecora e miele.

Tradizione a parte, come resistere alla Cheese Cake, in tutte le sue varianti, realizzata da Eater?

Una base di burro e di biscotti sbriciolati, una crema a base di formaggio e di zucchero, una copertura variabile, dalla frutta in poi. Resistere? E’ semplicemente impossibile!

Una variante senza cottura che vi conquisterà con la sua impagabile freschezza… tre strati di dolcezza che al primo assaggio sprigioneranno un tripudio di aromi, profumi e consistenze!

Eater propone diverse varianti di Cheese Cake, quali:

  • frutti di bosco, una friabile base di biscotti secchi e burro abbraccia una morbida crema, il tutto sormontato da una deliziosa purea ai frutti di bosco. Questa variante di Cheese cake è la torta estiva perfetta per concludere nel modo più accattivante e goloso una cena speciale. E’ così elegante e raffinata che, una volta portata in tavola, tutti gli occhi saranno puntati su questo meraviglioso e gustoso dolce targato Eater: la sua morbida ricopertura color amaranto è così scenografica che non passerà inosservata!

 

Desserts al cucchiaio, le imperdibili proposte di Eater

  • cioccolato, dessert ideale da gustare in estate magari in un luogo magico come Villa Koch! Deliziosa variante senza cottura in forno della classica Cheese Cake americana. In questo caso realizzata con una base di biscotti secchi ed una farcia cremosa al formaggio fresco e cioccolato fondente! Vi lascio immaginare la consistenza delicata e spumosa delle fette vellutate a tratti avvolte dalla croccantezza del biscotto; il tutto ricoperto di scaglie fondenti. Un tripudio di cioccolati da non perdere assolutamente!
  • pistacchio, un dessert cremoso fresco e colorato da gustare a fine pasto in estate. Quando il più amato dei dolci al formaggio incontra la crema di pistacchi il risultato non può che essere super goloso. E questa variante ne sa qualcosa!
  • caramello salato e granella di arachidi, un dessert sublime, scenografico da gustare in estate. La base di biscotti, accoglie una crema morbida e vellutata, dal gusto leggermente acido, tipico di questa torta. La decorazione più golosa che mai: la dolcezza dello zucchero, trasformato in caramello, avrà una nota amarognola e grazie all’aggiunta dei fiocchi di sale risulterà leggermente sapida. Il risultato è un equilibrio di sapori, impreziosito da una cascata di arachidi tostati. Nessuno riuscirà a resistere a questa variante targata Eater..neanche te!

Oltre ai desserts sopracitati, quest’anno nel Menù ci sarà una grande novità: il Tartufo Artigianale del maestro gelatiere Stefano Pecorari. Questo dessert può essere personalizzato al momento in base ai tuoi gusti!

Nel menù invernale troverai anche la millefoglie, conosciuta anche come Torta Napoleone, è un dolce tradizionale ed intramontabile, tipico della pasticceria francese.

Composta da tre strati di pasta sfoglia che si alternano a due di crema pasticcera.

Oltre alla versione classica, da Eater troverai le seguenti varianti:

  • millefoglie ai frutti di bosco,
  • millefoglie al cioccolato
  • millefoglie al pistacchio.

I desserts al cucchiaio di Eater ti lasceranno a bocca aperta!

Cosa aspetti a provarli? Raggiungici in Via Santa Croce, 33 a Recanati (adiacente a Villa Anton).

Eater Food - Simply Good Tel. 0733 171 2059

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIAMA E PRENOTA