Side Area Image

Eaterfood.it

+39 0733 1712059
info@eaterfood.it

Blog

Birra artigianale

Birra artigianale: l’immancabile regina bionda dell’estate

Da venti anni la birra è la bevanda più amata dagli Italiani in vacanza: dalle “pizzate” in spiaggia, alle grigliate in montagna, ogni occasione è buona per dissetarsi con una birra.

I bevitori crescono in modo esponenziale: siamo arrivati a circa 32 litri a testa ogni anno.

Chiara, ambrata o scura, la birra diventa così una star nell’alta cucina, come ingrediente o in abbinamento. Soprattutto grazie all’esplosione delle birre “artigianali” prodotte da piccole aziende a conduzione familiare, che realizzano prodotti di altissima qualità.

Ne è un esempio la Birra Artigianale Baladin, proposta dal team di Eater che anche quest’anno torna a Villa Koch, una località da sogno in cui potrai degustare  un’ottima birra artigianale magari accompagnata dalle nostre “Stuzzicherie”, un mix di fritti cotti al forno composto da supplì, arancini, crocchè di patate, olive all’ascolana, mozzarelline in carrozza impanate e potato dippers, patate con buccia e servite con salse.

Eater è molto attento alla selezione delle materie prime non solo per la pizza ma anche nella scelta delle birre alla spina. Per questo motivo abbiamo scelto la nostra strada e la nostra identità alla ricerca di materie prima di qualità ed aromi sofisticati.

In questo modo abbiamo portato e portiamo i nostri clienti a mettere il naso dentro il bicchiere, a capire che il mondo della birra alla spina può essere un “viaggio” affascinante se affiancato al cibo, magari ad una buona pizza in stile napotelano.

La birra è diventata oggi uno strumento per parlare e comunicare. E quale occasione migliore per farlo se non in una località da sogno come Villa Koch!

Un tempo, la birra era considerata bevanda rozza e da “poveri”. Ma oggi questa bevanda può essere figlia di una grande emozione o di un’idea per comunicare delle cose.

Questa nuova lettura della birra ha portato una buona percentuale di donne ad avvicinarsi al prodotto. La nostra birra artigianale poi ha un gusto delicato e questo fa sì che arrivi anche al genere femminile.

Le birre alla spina proposte da Eater sono:

 

Birra Eater

  • Forst-Kronen (Bionda, Lager), una birra dall’aroma gradevole di elegante intensità, rotondo e moderatamente amaro. Caratterizzata da una schiuma fine aderente, persistente.

La fresca e morbida sensazione di un amaro raffinato al palato, unita ad un gusto finemente elegante e ad una schiuma compatta, la caratterizzano come una delle migliori birre della sua categoria.

  • Forst Felsenkeller (Bionda non filtrata), una birra naturalmente morbida, poiché infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non filtrata né pastorizzata. Caratterizzata da un sapore pieno, corposo e con un retrogusto morbido.
  • Leffe-Rouge (Rossa doppio malto), una birra ambrata che, versata nel bicchiere sprigiona una schiuma densa e persistente. Il profumo caratteristico di malto, dall’aroma tostato di caffè e un leggero sentore di fiori e di frutta candita la contraddistinguono dalle altre tipologie di Leffe. In bocca risulta dolce grazie al malto, il gusto fruttato compare verso la fine rivelando una buona persistenza.

 

Una buona birra artigianale è l’ideale per accompagnare una pizza in stile napoletano durante le serate estive. Contattaci per prenotare il tuo tavolo!

 

Eater Food - Simply Good Tel. 0733 171 2059

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIAMA E PRENOTA